Guardare il mondo

con gli occhi del Cristo Crocifisso

– Sant’Eugenio de Mazenod – 

Santo Natale 2022

 

Carissimi Amici,

fra pochi giorni saremo invitati, come ogni anno, a fermare tutto per contemplare il mistero eterno della Vita negli occhi di un bambino avvolto in fascie e deposto in una mangiatoia.

Dio ci chiama ogni anno, celebrando il suo Natale, a guardare l’Umanità di oggi, a leggere la Storia del mondo, a interpretare gli astri del Cielo, a scrutare gli abissi degli Oceani e ad ammirare la bellezza della Creazione con i suoi occhi.

Occhi semplici di un bambino che restano continuamente attenti e meravigliati di ciò che accade intorno e occhi di un crocifisso che continua ad essere innamorato di ogni uomo e di ogni donna, presenti tutti sotto il suo sguardo, con quella misericordia che è annuncio di risurrezione, annuncio di Paradiso.

Vorremo, anche noi, come Comunità italiana, guardare il nuovo anno che sta per iniziare: il 2023, con lo sguardo di Dio, il quale vede il mondo nella carità, nella verità e nella speranza.

Desideriamo costruire insime l’anno pastorale 2023 avendo come slogan le parole di sant’Eugenio, fondatore di noi Missionari Oblati di Maria Immacolata, per vivere ogni attività sociale, lavorativa e religiosa dallo sguardo del Cristo Crocifisso, dallo sguardo dell’Amore e della Salvezza.

Auguri a ciascuno e ciascuna di voi, alle vostre rispettive Famiglie

ed a tutta la Comunità italiana

presente a “Fremantle”

un Santo Natale

e un Felice Anno Nuovo!

Torna in alto
Torna su